Home / Amministrazione / Strutture ed uffici / Ambiente - N.U. - Protezione Civile / MODALITA' PER SEGNALAZIONE MAL FUNZIONAMENTI

MODALITA' PER SEGNALAZIONE MAL FUNZIONAMENTI

riguardo i servizi: idrico, fognatura / depurazione

Data:
7 September 2023

Pericolo incendio
segnalazioni mal funzionamenti e reclami

per quanto concerne le segnalazioni di mal funzionamenti e  reclami sulla bollettazione , gli Utenti devono necessariamente rivolgersi al Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato che, per quanto concerne sia la Civica Fognatura - Depurazione, sia il Civico Acquedotto di Moneglia, è la Società IRETI - IREN ACQUA TIGULLIO S.p.A. (Area Liguria Levante) con sede Genova (dal primo gennaio c.a. essendo subentrata alla Società S.A.P. S.p.a. di Sestri Levante nella gestione del Civico Acquedotto);

A tale proposito, oltre al numero verde dedicato - Numero verde Pronto Intervento: 800 010 080 - per i Comuni di: Sestri Levante, Moneglia, Casarza Ligure, Carasco, vi sono i riferimenti dei link alle pagine che gli Utenti potranno consultare per scaricare il modello editabile per presentare il reclamo ed il Regolamento del S.I.I. e la Carta dei Servizi che  regolano i rapporti tra il Gestore e l’Utente, e che potranno quindi essere eventualmente consultati, per la casistica d'interesse;

Nell’eventualità venisse respinto il reclamo, (o il gestore non risponda entro il tempo standard o in maniera adeguata al reclamo o alla segnalazione), gli Utenti potranno comunque avvalersi anche della possibilità di impugnare, o comunque segnalare, il “diniego” o l'inefficienza riscontrata direttamente nella gestione del servizio, che ritengono imputabile ad IREN, presso “ARERA Conciliazione” (anche in questo caso, dal sito ufficiale di ARERA si accede agevolmente alla pagina del link cui fare riferimento);

E’ anche facoltà dell’Utente stesso, oltre agli strumenti previsti dall’ARERA, chiedere all’Ente di Governo dell’A.T.O. (nel caso, quello della Città Metropolitana di Genova), di procedere alle contestazioni e/o, se del caso, al tentativo di conciliazione delle eventuali "controversie" insorte tra le Parti, ai sensi dell’art. 76 del sopra citato Regolamento del S.I.I.;

Il suddetto articolo prevede infatti che il tentativo di conciliazione delle "controversie" tra utenti finali e Gestore, sia obbligatorio e mediato dall’ Ufficio d’Ambito della Città Metropolitana di Genova;



Nella speranza di essere stato d’aiuto, resto a disposizione per ogni ulteriore possibile chiarimento e colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Moneglia, lì 04 settembre 2023;

                                                                       IL Resp. del Settore Ambiente Protezione Civile
                                                                                                       Fabrizio geom. FRACASSI

Allegati correlati
l'allegato modulo va compilato andando direttamente sul sito del Gestore, secondo le modalità indicate (PDF 107.83 KB)
l'allegato modulo va compilato andando direttamente sul sito del Gestore, per quanto riguarda malfunzionamenti dei servizi idrico, fognatura / depurazione, secondo le modalità ivi indicate

Login

Cookie policy
Per offrire un’esperienza di navigazione migliore, elaborare statistiche sul traffico e, previo consenso, proporre contenuti – anche pubblicitari, nostri e di terze parti - in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione e per consentire l’interazione con i social network, questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta tutti i cookie” acconsente all’utilizzo di tutti i cookie. Cliccando su “Solo necessari” nessun cookie di tracciamento o profilazione sarà utilizzato Cliccando su “Personalizza” potrà accedere a informazioni più dettagliate sui cookie e decidere analiticamente a quali prestare il suo consenso. Per ulteriori informazioni la invitiamo a consultare la nostra Privacy policy e la cookie policy estesa.
Le tue preferenze relative al consenso
Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all\'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento accedendo al pannello delle preferenze.
Strettamente necessari
Tramite il selettore a destra puoi gestire il tuo consenso rispetto all’uso dei cookie di questa categoria.
Necessari/di sessione Tecnici/di navigazione
Sono indispensabili per il corretto funzionamento del nostro sito e consentono all’utente di navigare e di visualizzare i contenuti. Una loro eventuale disattivazione comporterebbe malfunzionamenti del sito. In genere, cookie di questo tipo sono necessari, ad esempio, per mantenere aperta una sessione di navigazione o per consentire all’utente di accedere ad eventuali aree riservate. O ancora, possono ricordare temporaneamente i testi inseriti durante la compilazione di un modulo, quando si torna ad una pagina precedente nel corso della medesima sessione.
Necessari/di funzionalità
Consentono all’utente di sfruttare al meglio le peculiarità del sito e di fruire di una navigazione più confortevole. Il sito funziona in modo ideale se questi cookie sono abilitati; è possibile comunque decidere di non consentirne l’attivazione sul proprio dispositivo. In generale, ad esempio, cookie di questo tipo ricordano in quale lingua l’utente preferisce visualizzare i nostri contenuti o ricordano (per un periodo limitato) gli articoli presenti nel carrello virtuale nel caso in cui si chiuda la sessione prima di aver ultimato l’acquisto.
Necessari/consenso
Questo cookie tiene traccia del consenso prestato dall’utente all’utilizzo dei cookie su questo sito, in modo da non riproporre – nelle successive visite – l’informativa breve sui cookie e la richiesta di prestare il consenso.