Ti trovi in: Home Strutture ed uffici  ⁄  Sociale  ⁄  Dettaglio  ⁄  COME ISCRIVERSI AL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Ultima modifica effettuata il 06/07/2017

COME ISCRIVERSI AL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

COMUNE DI MONEGLIA
ISCRIZIONI AL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO
PER L’A.S. 2017/2018

COME ISCRIVERSI

 

E’ possibile iscrivere al servizio trasporto scolastico gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e medie site sul territorio del Comune di Moneglia. Il Servizio copre esclusivamente il territorio comunale ed è garantito solo per gli orari di entrata/uscita dal plesso. Non è garantito il servizio per entrate/uscite diverse da quelle comuni al plesso.

Le domande devono essere compilate sull’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Anagrafe e/o scaricabile dal sito internet del Comune (www.comune.moneglia.ge.it).

Il modulo di iscrizione deve essere presentato da tutti coloro che intendano avvalersi del servizio, anche nel caso in cui ne abbiano già usufruito negli anni scorsi e dovrà essere consegnato entro e non oltre il 12 Agosto 2017, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Moneglia, Corso Libero Longhi n. 25 (aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 9.20 alle ore 12.45

Le domande di iscrizione al servizio che saranno consegnate oltre tale data potranno essere accolte solo ed esclusivamente nel caso in cui non comportino variazioni sostanziali al piano di trasporto per l’a.s. 2017/2018, salvo che l’iscrizione tardiva non dipenda da un trasferimento di residenza e sia comunque fattibile.

 

TARIFFE

 

 

TRASPORTO SCOLASTICO

 

TARIFFE

Mensili

2017

 

1° FIGLIO A/R

 

15,49

 

SOLO ANDATA O SOLO RITORNO

 

7,75

 

ULTERIORI FIGLI

 

Riduzione del

40%

 

AGEVOLAZIONI

 

L’Utente ha possibilità di richiedere diverse (e non cumulabili) tipologie di agevolazioni:

Agevolazioni secondo e terzo figlio: può essere richiesta da chi ha più figli che usufruiscono dello stesso servizio ed è indipendente da motivazioni reddituali. Le richieste devono essere presentate entro il 12 agosto 2017 (anche per chi ne usufruiva l’anno precedente).

Agevolazioni per motivi di reddito: può essere richiesta dalle famiglie residenti il cui ISEE ricada fra Euro 0,00 ed Euro 9.250,77; la tariffa agevolata applicata alla fascia ISEE di appartenenza è applicata a tutti i figli che usufruiscono del servizio. Le richieste devono essere fatte entro il 31 Ottobre 2017. Oltre tale data saranno accettate esclusivamente per famiglie che hanno spostato la residenza nel Comune di Moneglia dopo il 31/10/2017.

Casi particolari di agevolazione:

Nuclei con persole espulse dal mondo del lavoro (con contratto a t. ind.): prevede l’agevolazione del 50% sulla tariffa intera per l’anno in cui è avvenuto il licenziamento.

Nuclei con persone in cassa integrazione: prevede l’agevolazione del 50% sulla tariffa intera per chi si trova in cassa integrazione imposta dal datore di lavoro nell’anno corrente.

 

E’ possibile richiedere informazioni e ritirare la modulistica presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Moneglia (aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00).