Ti trovi in: Home Servizi al cittadino  ⁄  Registrazione alla APP ComuniCare

Ultima modifica effettuata il 06/11/2017

Registrazione alla APP ComuniCare

L’amministrazione comunale di Moneglia ha il piacere di informarvi che si è dotata di uno strumento innovativo per la propria Protezione Civile che permette di far sapere in modo tempestivo sia le allerte in caso di eventi calamitosi che le eventuali indicazioni durante il verificarsi di questi ultimi.

La comunicazione avverrà tramite una App che si potrà liberamente e gratuitamente scaricare e installare sullo smartphone.

La App si chiama ComuniCare e ha l'icona presente a fianco.

I recenti eventi calamitosi hanno dimostrato ancora una volta come una corretta e tempestiva comunicazione può consentire a ciascuno di mettersi in sicurezza.
Con questo strumento e la vostra collaborazione riteniamo di poter fornire le informazioni necessarie nel più breve tempo possibile.
Questa App ci consentirà di inviare dei messaggi ai cittadini per gruppi o per zone nelle quali si dovessero verificare particolari eventi.
All’atto della registrazione un cittadino potrà indicare più indirizzi (la propria abitazione, il luogo di lavoro, l’indirizzo di un genitore anziano che ha poca dimestichezza con i cellulari, etc.) e più punti del territorio del comune (campi, boschi, capanni, o altre proprietà etc.) in modo tale che quando un evento interesserà quei luoghi questi venga avvisato.
Il messaggio arriverà al cittadino ovunque esso si trovi in pochi secondi, basterà soltanto che abbia sul proprio smartphone una normalissima connessione internet.

Questo strumento mette a disposizione ulteriori funzionalità e potrà far pervenire al cittadino altre notizie utili (bandi, delibere, eventi culturali e sportivi, interruzioni di servizi, viabilità, notizie riguardanti i vari servizi comunali, etc.) in modo che tutti siano informati e partecipi delle iniziative della propria comunità ampliando e rendendo concreti i concetti di sicurezza e partecipazione.

Per fornire maggiori indicazioni sullo scarico della App e sulla registrazione è possibile visionare il file allegato a fondo pagina.


Se possiedi uno smartphone Android è sufficiente andare il Play Store e fare la ricerca con ‘comunicare’ quindi procedere alla installazione e alla registrazione presso il nostro comune.

Se possiedi uno smartphone Apple è sufficiente andare il Apple Store e fare la ricerca con ‘icomunicare’ quindi procedere alla installazione e alla registrazione presso il nostro comune.

Se possiedi uno smartphone Windows è sufficiente andare il Windows Store e fare la ricerca con ‘Protezione civile’ quindi procedere alla installazione e alla registrazione presso il nostro comune.