Ti trovi in: Home News

AVVISO REVOCA CONCESSIONI CIMITERIALI BLOCCO D- CORPO D5
EVENTI DEL MESE DI LUGLIO
dal 16 al 31-07-2019
DIVIETO DI SOMMINISTRAZIONE E VENDITA DI ALCOLICI E ALTRE BEVANDE IN LATTINA, BOTTIGLIA E BICCHIERI DI VETRO
Polizia Locale
N° 30/2019 del Registro delle Ordinanze.

ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE IN MATERIA DI SICUREZZA URBANA E IGIENE PUBBLICO.

Premesso che nelle strade, nelle piazze, nelle spiagge ed in altri luoghi pubblici durante il periodo estivo vengono abbandonati, dopo l’uso, contenitori di bevande in vetro e/o latta che spesso, per varie cause, vengono rotti e sparsi al suolo;

Rilevato che questa situazione costituisce un grave pericolo per i pedoni oltre ad arrecare un danno al decoro cittadino e che ciò contrasta con le più elementari norme di igiene del suolo e dell’abitato;

Considerato che l’evento si verifica soprattutto in ore serali e notturne ed è collegato alla vendita di bevande in contenitori di vetro praticata dai pubblici esercizi e che solitamente tali bevande vengono consumate al di fuori dei pubblici esercizi stessi;

Ritenuto opportuno dover provvedere con urgenza ad eliminare gli inconvenienti suddetti in quanto costituiscono altresì pericolo per la sicurezza delle persone;

Dato atto che ai suddetti inconvenienti si può porre rimedio vietando ai pubblici esercizi ed alle attività similari la vendita per asporto di bevande in confezioni di vetro;

Valutata l’opportunità di disporre, per i summenzionati motivi, un’ordinanza che vieti la vendita per asporto di bevande in confezioni di vetro;

Visto l’art. 107 del D. Lgs. 267/2000;

Vista la L.R. 1/2007;

ORDINA

Per motivi di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblici, nei mesi di luglio, agosto e fino al 15 settembre 2019, su tutto il territorio comunale è vietata la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie, lattine e bicchieri di vetro da parte delle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, degli artigiani autorizzati alla vendita di bevande e dei gestori degli stabilimenti balneari, dalle ore 22.00 di ciascun giorno fino alle ore 06.00 del giorno seguente.

DISPONE

La comunicazione della presente ordinanza a tutte le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, da parte del Messo notificatore comunale.

La Polizia Locale e le forze dell’ordine sono incaricate per l’esecuzione della presente ordinanza.
Le trasgressioni alla presente ordinanza, salvo che non costituiscano reato, saranno punite con la sanzione amministrativa da € 25,00 a € 500,00.
La pubblicazione della presente ordinanza sull’albo pretorio on line.

Contro la presente Ordinanza è ammesso ricorso al Tribunale amministrativo regionale della Regione Liguria, nel termine di sessanta giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio on line ( L. 6 dicembre 1971, n. 1034) oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni ai sensi del D.P.R. n. 1199/1971.

Moneglia, 25 giugno 2019
Claudio Magro
VISITE GUIDATE GRATUITE AL CENTRO STORICO
ogni martedì dal 25 giugno al 3 settembre
CONTRIBUTO ALLE FAMIGLIE PER I SERVIZI DI MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO PER L'A.S. 2019/2020.
Demografici - Cimiteriali
PERIODO PRESENTAZIONE DOMANDE DAL 1 LUGLIO AL 31 OTTOBRE 2019.
PULIZIA STRADE 18-19-20 GIUGNO 2019.
Polizia Locale
Nei giorni martedì 14, mercoledì 15, giovedì 16 maggio verrà effettuata la pulizia strade, secondo tabella allegata.
AVVISO AGLI OPERATORI BALNEARI
Demanio